Corso Istruttori Freediver PADI



Date corso Istruttori freediver PADI

Finalmente ci siamo !!! Ecco pronti le date e le novità per questo fantastico 2024 che riguardano i nuovi Corsi freediving PADI.

Questo è il momento di cogliere questa grande opportunità di diventare un vero Professionista dello freediver. Difatti grazie al grande successo, per questo nuovo anno Didattico 2024/2025 che comincerà a Settembre, per poi terminare a Maggio 2025, i nostri corsi di Underwater Academy, li troverete in nuove destinazioni, sia in Italia che all’Estero.

Le Novità

Le novità consistono nel poter dare maggior accesso ai partecipanti in nuove sedi dislocate in Italia.
Le nuove Sedi, oltre a quelle che già conoscete, di Polignano a Mare (BA); Porto Cesareo (LE); Pozzallo nel ragusano e poi nel cuore del mediterraneo, nelle Isole di Malta e Gozo, per quest6a stagione stiamo programmando delle date nelle seguenti città: Bologna; Ravenna; Napoli; Cagliari e Marina di Ragusa (RG), non è fantastico tutto questo ? Stiamo costruendo la più grande scuola delle attività subacquee d’Italia, anche grazie a quelle figure come Club, Associazioni e Istruttori che con i loro rispettivi Team, stanno partecipando alla realizzazione di questo grande progetto.

Crossover o Corso ?

Se sei già un Istruttore subacqueo certificato di un’altra Agenzia Didattica e vuoi aumentare la tua visibilità come professionista, diventando un Istruttore PADI freediver, puoi partecipare anche tu alle date previste dei corsi, sia in Italia che a Malta, partecipando ai nostri crossover, imparerai a perfezionare quello che già sai fare, di fatto aprendo nuove opportunità di guadagno, lavorando in tutto il mondo.

Requisiti richiesti per i nuovi Istruttori:

Per coloro che si iscrivono ai corsi per diventare nuovi Istruttori freediver PADI devono essere in possesso dei seguenti requisiti PADI o di un’altra Federazione, Didattica riconosciuta:

  • età minima del candidato: 18 anni compiuti.
  • Brevetto di PADI Master Freediver o (equivalente di altra Didattica)
  • deve avere documentato il completamento di almeno 100 immersioni in Apnea.
  • deve essere in possesso della certificazione di Primo Soccorso e Rianimazione (RCP) rilasciata massimo nei 2 (due) anni entro il giorno successivo dell’esame da Istruttore freediver.

Requisiti richiesti per gli Istruttori freediver in crossover:

Per tutti gli Istruttori già in possesso di Certificazione emessa da altra Federazione/Didattica, devono avere i seguenti requisiti:

  • età minima del candidato: 18 anni compiuti
  • essere in possesso della certificazione da Istruttore freediver emessa da una Federazione o altra didattica riconosciuta.
  • deve essere in possesso della certificazione di Primo Soccorso e Rianimazione (RCP), in corso di validità, cioè, la data di emissione, non deve superare i due anni alla data del giorno successivo a quella dell’esame.

Se hai bisogno di aiuto, consulta le nostre FAQs


Adesso, apri la porta del tuo successo professionale come Istruttore freediver PADI, richiedi tutti i dettagli relativi a questo corso, compila il form che trovi qui sotto.

Se sei un Istruttore PADI o di altra Federezione o Didattica, un Presidente o Rappresentante Legale di un’associazione, Club sportivo o Diving e ti alletta l’idea di poter organizzare i Corsi PRO di Underwater Academy, inclusi quelli PADI, usa questo link per contattarci: scrivici adesso.